Istituti Tecnici

Amministrazione, finanza e marketing

Cos'é?

Il percorso permette di acquisire competenze in ambito economico-aziendale ed economicogiuridico, integrate da competenze linguistiche ed informatiche. L’indirizzo AFM potenzia lo studio delle discipline del settore economico-aziendale e giuridico, con specifico riferimento alle funzioni in cui si articola il sistema azienda: amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, marketing, sistema informativo, gestioni speciali. È adatto a chi vuole interpretare i sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi e a coloro che vogliono inserirsi nel settore aziendale e nei mercati dei prodotti assicurativo-finanziari.


Cosa si studia?

Materia
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Lingua straniera 2 3 3 3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Economia aziendale 2 2 6 7 8
Diritto ed economia 2 2      
Diritto     3 3 3
Economia politica (scienze delle finanze)     3 2 3
Scienze della terra e biologia 2 2      
Fisica 2        
Chimica   2      
Geografia 3 3      
Informatica 2 2 2 2  
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione o attività alternativa 1 1 1 1 1
TOTALE ORE
32 32 32 32 32