Istituti Tecnici

Amministrazione, finanza e marketing articolazione relazioni internazionali per il marketing

Cos'é?

Il percorso permette di acquisire competenze in ambito economico-aziendale ed economicogiuridico, integrate da competenze linguistiche ed informatiche. L’indirizzo Relzioni internazionali per il marketing amplia lo studio delle lingue straniere attraverso l’introduzione di una terza lingua e approfondisce le discipline del settore economico-aziendale e giuridico, anche dal punto di vista internazionale. È adatto a chi è interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali, a chi vuole svolgere attività di marketing ed è attirato dallo studio delle lingue straniere.


Cosa si studia?

Materia
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Lingua straniera 2 3 3 3 3 3
Lingua straniera 3     3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Economia aziendale e geopolitica 2 2 5 5 6
Diritto ed economia 2 2      
Diritto     2 2 2
Relazioni internazionali     2 2 3
Scienze della terra e biologia 2 2      
Fisica 2        
Chimica   2      
Geografia 3 3      
Informatica 2 2      
Tecnologie della comunicazione     2 2  
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione o attività alternativa 1 1 1 1 1
TOTALE ORE
32 32 32 32 32